Dal 1 dicembre si applica l’ATP 11


Posted By: Selerant EHS

L’ 11° ATP del CLP

Dal 1 dicembre si applica l’ATP 11Il 16 aprile 2018, il regolamento (UE) n. 2018/669 è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale dell'Unione europea.

Questo regolamento, conosciuto anche come ATP 11, va ad aggiornare l’allegato VI del regolamento 1272/2008 fornendo la traduzione dei nomi chimici delle sostanze armonizzate nelle 23 lingue europee. In questo modo l’aggiornamento normativo assicura la corretta traduzione in lingua delle sostanze armonizzate.

L’11° ATP si applica a partire dal 1° dicembre 2019. Questo regolamento è obbligatorio in tutti i suoi elementi e direttamente applicabile in ciascuno degli Stati membri, senza periodi di deroga.

Per i clienti Trace One SDS Authoring Professional, è già disponibile per l’installazione il datapackage contenente le traduzioni in tutte le lingue europee dei nomi delle sostanze.

Per i clienti Trace One Devex PLM e Trace One SDS Authoring Corporate, consigliamo di rivolgervi al vostro project manager riguardo le modalità e le tempistiche di aggiornamento.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il testo del regolamento disponibile in italiano al seguente link:

Newsletter 126